28/08/2013 – “Incontra i campioni del Meeting”, in Prato della Valle

495b81d92c69fa7bc34d31e311291b56

«Incontra i campioni» in Prato della Valle. Grazie alla collaborazione tra Assindustria Sport, Fiamme Oro, Fidal, Coni, Libertas, Csi e Comune si è pensato a un evento speciale intitolato “Incontra i campioni del Meeting”, promosso dai supermercati Alì e in programma venerdì 30 agosto dalle ore 17. Per l’occasione, in Prato della Valle gareggeranno nei 40 metri, nel salto in alto e nel getto del peso (con una palla medica per non danneggiare il fondo) i giovani atleti delle categorie Ragazzi (under 13), sotto gli occhi di alcune delle stelle che daranno vita al Meeting all’Euganeo.

La scelta di gareggiare in piazza è strettamente legata alle finalità promozionali dell’evento: portare l’atletica in piazza per farla conoscere e apprezzare anche da chi non frequenta gli stadi.

Assindustria Sport vuole inoltre dar vita, in collaborazione con la Fidal Veneto, a due prove di staffetta 4×100 inserite all’interno del Meeting, che vedranno in pista alcune delle migliori selezioni regionali under 20: hanno dato la propria adesione i comitati di Veneto, Friuli e Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Lombardia e Trentino, oltre al team di Assindustria Sport Padova.

Nella foto un bel momento del Meeting 2012: fabrizio Donato sommerso dall’affetto dei piccoli