Lebedeva

“SALTI IN PIAZZA”, LA GRANDE ATLETICA DOVE NON L’AVETE MAI VISTA

Appuntamento a venerdì 8 giugno in Piazza delle Erbe, nel cuore del centro storico di Padova, per uno spettacolo gratuito. 12 atleti internazionali si sfideranno nel salto in lungo. E prima ci sarà spazio per i ragazzi del “Grand Prix di Velocità”

 

La grande atletica internazionale dove non l’avete mai vista. È la ricetta di “Salti in piazza”, un evento sportivo unico che avrà luogo la sera di venerdì 8 giugno (dalle 20 alle 22) nel cuore del centro storico di Padova, in Piazza delle Erbe.

Sarà un appuntamento totalmente gratuito, che porterà a Padova 12 specialisti internazionali del salto in lungo (6 donne e 6 uomini), chiamati a sfidarsi su una pedana certificata Iaaf allestita al centro della piazza, dando vita a uno spettacolo di altissimi contenuti tecnici. Il cast dei partecipanti – stelle di prim’ordine dell’atletica leggera mondiale – sarà svelato martedì alle ore 12 nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sala Bresciani-Alvarez di Palazzo Moroni, alla presenza di Leopoldo Destro, Presidente di Assindustria Sport, e Diego Bonavina, Assessore allo sport del Comune di Padova.

In attesa di conoscere tutti i dettagli dell’evento, quel che è certo è che “Salti in piazza” sarà un ghiotto antipasto del XXXII Meeting internazionale “Città di Padova”, che il prossimo 2 settembre inaugurerà il rinnovato Stadio Colbachini. Appassionati e curiosi potranno ammirare da vicinissimo i campioni della regina degli sport, pronti a offrire uno spettacolo gratuito in una cornice insolita e affascinante a partire dalle ore 20.

Ma non è tutto. Ad anticipare la manifestazione, alle 18, provvederà il “Grand Prix di Velocità”, una gara di corsa dedicata agli studenti delle scuole medie di Padova e Provincia in cui saranno eletti il ragazzo e la ragazza più veloci della città dopo essersi sfidati sui 50 metri, su un rettilineo in 4 corsie fornito dalla Mondo, provvisto di fotofinish con cronometraggio elettrico. Ragazzi che poi potranno rimanere a bordo pedana ad ammirare le stelle dell’atletica. Gli ingredienti per una magica serata di sport ci sono tutti!