Grande successo per “Aspettando il Meeting” in Prato della Valle, “antipasto” dell’appuntamento di domenica. Mitchell, Young e Costa travolti dall’affetto dei piccoli talenti delle società del territorio
La festa è iniziata in Prato della Valle. “Aspettando il Meeting Città di Padova”, venerdì pomeriggio, ha aperto i tre giorni dedicati appunto al Meeting, in cartellone domenica dalle ore 18 allo Stadio Euganeo.
I baby atleti delle categorie Esordienti e Ragazzi della provincia hanno gareggiato nel salto in alto, nel lancio del peso (con palla medica) e nella corsa di resistenza da un chilometro sotto gli occhi di tre stelle come la saltatrice brasiliana Keila Costa, primatista del suo paese nel triplo, Isiah Young, sprinter statunitense da 9”99, e del suo connazionale Manteo Mitchell, argento nella 4×400 ai Giochi Olimpici di Londra. I tre si sono anche simpaticamente prestati a fare gli starter alle loro gare, venendo travolti dal calore dei più piccoli.
La giornata è stata il frutto della collaborazione tra Assindustria Sport, Fidal, Comune di Padova e supermercati Alì. «Abbiamo voluto gareggiare in Prato per far conoscere e apprezzare l’atletica anche da chi non frequenta abitualmente gli stadi» commenta Federico de’ Stefani, presidente di Assindustria Sport. «E’ il modo migliore per avvicinarci al Meeting».
Nella foto (di Matteo Menapace) i tre campioni assieme ai bambini