UN APERITIVO CON I CAMPIONI DEL MEETING

Dibaba, Lasitskene, English e Copello: alla vigilia del “Città di Padova” le stelle della XXXII edizione risponderanno alle curiosità dei giornalisti al Caffè Pedrocchi sabato 1 settembre alle 11.30

 

Le loro sensazioni, le loro ambizioni, i loro sogni. Alla vigilia del Meeting internazionale “Città di Padova” di atletica leggera le stelle di questa edizione si raccontano ai giornalisti nell’incontro organizzato da Assindustria Sport al Caffè Pedrocchi, nel cuore della città del Santo, sabato 1 settembre alle 11.30.

All’appuntamento parteciperanno Genzebe Dibaba, regina etiope del mezzofondo, che allo Stadio Colbachini andrà a caccia del record del mondo nel miglio; Mariya Lasitskene, l’altista russa salita dove nessun’altra è volata negli ultimi anni, arrivando a quota 2.06 metri, in arrivo dalla vittoria ottenuta in Diamond League a Zurigo; English Gardner, oro olimpico statunitense con la 4×100 di Rio (10”74 di primato personale); e l’ostacolista turco Yasmani Copello, argento iridato nei 400hs a Londra 2017 e agli Europei di Berlino, dopo l’oro conquistato ad Amsterdam 2016.

Sarà un’occasione unica per conoscere meglio e “dal vivo” star internazionali che solitamente, a queste latitudini, è possibile ammirare soltanto in tivù. Ci saranno loro e non solo loro, pronte a rispondere alle domande dei rappresentanti dei mezzi d’informazione prima di trasferirsi in pista (e in pedana) allo Stadio Colbachini, il giorno dopo, e “parlare” in gara, in quella che si annuncia come una delle edizioni più attese di sempre dello storico Meeting padovano.

 

Nella foto (Getty Images) Mariya Lasitskene